Cheap Oakley Sunglasses Comunicati Stampa – Salita Morano Campotenese

Category Archives: Comunicati Stampa

  • -

Sono oltre 220 gli iscritti alla 9^ salita Morano Campotenese

Svelate alcune delle sorprese annunciate, sapore decisamente europeo nel prestigioso elenco del 5°round di CIVM, dove spiccano Magliona, Merli, Faggioli, Zardo, Fattorini, Vacca, Liber, Lombardi, Fazzino e lo svizzero Boububan. Tanti i piloti calabresi tra cui Iaquinta, Eusebio, Morabito e Mercuri.
La 9^ Salita Morano – Campotenese apre con il primo scratch, ossia oltre 220 le presenze confermate al 5° Round di Campionato Italiano Velocità Montagna, organizzata dal dinamico staff della Morano Motorsport, che dal 14 al 16 giugno porterà in provincia di Cosenza i migliori nomi delle salite internazionali. Ad impreziosire un elenco di assoluto spessore internazionale un pieno di grandi nomi che fa impennare il prestigio e la fama della gara calabrese.
Lotteranno per il successo nomi del calibro di Omar Magliona su Osella PA 2000 Honda il sardo leader tricolore, Christian Merli su Osella FA 30 EVO Zytek ufficiale, il trentino Campione Italiano ed Europeo in carica e leader continentale, il fiorentino 10 volte Europeo e 12 tricolore Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek ufficiale, lo svizzero Fabien Bouduban su Norma M20 FC, il trevigiano Denny Zardo su Norma M20 FC che si lanciato alla rincorsa del tricolore sin dal Nevegal, il giovane umbro Michele Fattorini su Osella FA 30, 2°in CIVM, il giovanissimo sardo Giuseppe Vacca su Osella PA 2000 Honda, attualmente al 3° posto.
Un acceso nuovo confronto tra i protagonisti delle sportscar motori moto sarà tra il leader veronese Federico Liber su Gloria, contro il tenace lucano Achille Lombardi su Osella PA 21 Jrb BMW da 1000 cc e la giovanissima rivelazione siciliana Luigi Fazzino sempre più pungente sulla Osella PA 21 Jrb Suzuki. Folta la pattuglia dei piloti calabresi e non solo, a caccia anche dei preziosi punti del Trofeo Italiano Velocità Montagna, oltre ai contendenti del Campionato Italiano Bicilindriche. Tra i piloti della regione di spicco, Rosario Iaquinta, il castrovillarese mira a rinsaldare la vetta del gruppo CN sulla Osella PA 21 EVO, mentre in Racing Start 2.0 un altro driver di Castrovillari Arduino Eusebio è leader con la Renault Clio RS, mentre nella classe 1.4 è al comando il cosentino Nicola Costabile sulla Volkswagen Polo. Il reggino Domenico Morabito, il lametino Angelo Mercuri, Antonio Ferragina e Giuseppe Torcasio sono tra i certi protagonisti calabresi delle bicilindriche.
Soddisfazione espressa dai vertici di Morano Motorsport, dell’Automobile Club Cosenza, dell’Amministrazione Comunale di Morano e di quella Provinciale di Cosenza per il primo importante risultato ottenuto dall’evento che ha il suo centro in uno dei Borghi più belli d’Italia. -“E’ una gratificazione per la nostra gara, per il contributo che la stessa può offrire al Campionato Italiano che gode di sempre maggiore prestigio e fama”- hanno detto i vertici dello staff organizzatore.

ELENCO ISCRITTI 2019


  • -

Nuovo Numero FAX

SI AVVISANO TUTTI I PILOTI CHE INTENDONO INVIARE MODULO DI ISCRIZIONE TRAMITE FAX CHE IL NUOVO NUMERO OPERATIVO E’  +39 0981.19.22.026


  • -

Iscrizioni Aperte per 9^ SALITA MORANO CAMPOTENESE

Tags : 

Pubblicati sul sito tutti i Moduli necessari per partecipare alla 9^ Salita Morano Campotenese.

Gara valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna 2019. CIVM

Scarica tutti i Moduli


  • -

Cubeda Vince l’8° Salita Morano Campotenese

Il catanese sulla Osella FA 30 Zytek ha centrato la prima vittoria tricolore dopo un 1 a 1 con Omar Magliona su Norma M20 FC che si è imposto in gara 1. Sul podio in un finale stravolgente anche Leogrande su Osella PA 2000.

Classifica Assoluta


  • -

Pubblicato l’elenco iscritti

Pubblicato l’elenco di tutti i 219 partecipanti alla 8° Salita Morano Campotenese

Elenco Iscritti


  • -

Vi aspettiamo alla Salita Morano Campotenese 2018


  • -

SCUDERIA FERRARI CLUB – MORANO CALABRO

Tags : 

Mercoledì 2 agosto  c/o  sala Enzo Ferrari del Circuito di Fiorano (Modena) è stata ufficializzata l’affiliazione dell’A.S.D. MORANOMOTORSPORT alla SCUDERIA FERRARI CLUB

presenti:

  • Notaio Tomaso Vezzi (Modena)
  • Dott. Massimo Rivola (Direttore Sportivo Ferrari Driving Academy)
  • Dot.ssa Francesca Geretto (Procuratore Ferrari SPA)
  • Dott. Mauro Apicella (Direttore Operativo Mondiale Scuderia Ferrari Club)
  • Rag. Fabrizio Lotti (consulente Scuderia Ferrari Club)

Il Presidente della MORANOMOTORSPORT  Mario Arcieri, ha ricevuto dal Procuratore Ferrari SPA, attestato di acquisto quota e Targa Ufficiale Scuderia Ferrari Club

Alla cerimonia ufficiale i saluti ufficiali graditissimi di Antonio Fuoco, giovane promessa Calabrese.

Sabato 5 agosto alle ore 18:30 seguirà c/o Sala Convegni San Bernardino a Morano Calabro cerimonia inaugurale con la partecipazione straordinaria del Direttore Operativo Mondiale Scuderia Ferrari Club Dott Mauro Apicella.

La MORANOMOTORSPORT orgogliosa dell’ennesimo risultato raggiunto, da oggi rappresenta il punto di riferimento nel nostro territorio di tutti gli appassionati e tifosi del Cavallino.

FORZA FERRARI


  • -

Sostieni la Morano Motorsport

Tags : 

Acquista la MMCARD e diventa Socio Sostenitore della Morano Motorsport.
Tanti vantaggi a te riservati.
Sconti e Promozioni in tantissimi esercizi convenzionati
Scopri tutti gli esercizi convenzionati


  • -

Incontro con gli operatori turistici

Presentazione Edizione 2017 e coordinamento ospitalità
Lunedì 20 Marzo 2017 alle ore 16:30, in vista dei preparativi per la 7^ Edizione della Salita Morano Campotenese, la Morano Motorsport è lieta di invitare, nell’aula consiliare di San Bernardino in Morano Calabro, tutti i gestori di BAR – RISTORANTI – ALBERGHI – AGRITURISMI – B&B – AFFITTACAMERE e tutti gli operatori nel SETTORE TURISTICO.


  • -

“…i record sono fatti per essere battuti ..”

Mai frase fu più azzeccata , quest’anno alla 6° Salita Morano Campotenese tutti i record battuti.
Cominciamo dal primo, il record del tracciato, non è bastato a Domenico Cubeda migliorare il suo tempo, che era anche il record del tracciato, da 2:52.21 a 2:48.71, infatti, tanti sono stati i piloti a polverizzare il precedente record.
A vincere la 6° edizione è stato il fiorentino Simone Faggioli che ha anche fissato il nuovo record in 2:40.06. Raramente è possibile ammirare tanti piloti di così elevato spessore tutti insieme, una vera parata di stelle. Non potendoli citare tutti ci limitiamo ad elencare i primi 10 della classifica assoluta: Simone Faggioli, Cristian Merli, Domenico Cubeda, Danny Zardo, Michele Fattorini, Omar Magliona, Luigi Bruccolieri, Samuele Cassiba, Francesco Conticelli e Adolfo Bottura. Tantissimi i piloti che hanno fissato i nuovi record nella propria categoria. Il ringraziamento della Morano Motorsport va a tutti gli amici piloti con la speranza di rivederli di nuovo in pista l’anno prossimo.
Il secondo record ad essere battuto è stato quello dei piloti iscritti ben 241 e di quelli che hanno poi gareggiato, ben 231 i piloti a prendere il via.
Il terzo record è stato quello di pubblico. Tra le prove e la gara mai si era vista cosi tanta gente sul percorso, alla partenza e in giro nel paddock. Il giallo delle ginestre era interrotto da muraglie umane di appassionati.
E quarto record è stato quello di aver accesso per tre giorni i riflettori su Morano come mai era stato prima. Televisioni, giornali, siti web e social hanno mostrato in tutta Italia le bellezze del nostro amato borgo.
Una ricaduta economica notevole per tutte le attività commerciali ed una visibilità eccezionale a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto. Naturalmente qualcuno ha approfittato dell’evento senza neanche minimamente contribuire a crearlo, ma, si sa, sono le poche eccezioni che confermano la regola.
Un saluto ed un ringraziamento a tutti i piloti, scuderie ed addetti i lavori che sono rimasti incantati dalla bellezza del nostro borgo ed hanno espresso apprezzamento e grande entusiasmo nei confronti della nostra associazione e della gara in generale. Un abbraccio a tutti i cittadini di Morano che, nonostante qualche piccolo disagio, hanno saputo offrire un’ospitalità eccezionale ed, infine, un ultimo e doveroso ringraziamento all’amministrazione comunale, forze dell’ordine ed associazioni di vario genere che ci hanno consentito con il loro lavoro e la loro collaborazione di rendere possibile tutto questo.
E’ stato veramente difficile ma ci siamo riusciti abbiamo battuto tutti i record.
Un saluto caloroso da tutti i componenti dalla Morano Motorsport.


Ricerca Articoli

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com