Morano Motorsport

logo2app

L’associazione sportiva dilettantistica Morano Motorsport nasce a Morano Calabro il duemilaundici per volontà di alcuni amici legati dalla comune passione per le auto e la velocità.

L’idea risulta subito vincente. Addetti ai lavori e pubblico sono entusiasti che l’area del Pollino ritorni di nuovo protagonista nel mondo dei motori.

Cosi anno dopo anno, anche grazie alla competenza e professionalità di collaboratori esterni, la Morano Motorsport cresce e guadagna sempre di più la stima e l’apprezzamento di tutti.
La Salita Morano Campotenese diventa per scuderie e piloti una delle gare da mettere sempre a calendario.

Nel duemilaquindici, sull’onda lunga di questa crescita, nuovi soci si aggiungono al gruppo esistente portando nuove energie e nuovo entusiasmo.

Si arriva così alla preparazione della V Edizione della Salita Morano Campotenese dove si sviluppa l’idea di proporre un’immagine più moderna e dinamica dell’associazione.
La gara si arricchisce di nuove attività a contorno dando all’evento un nuovo impulso comunicativo.
Lo sforzo viene immediatamente premiato con l’ingresso di nuovi partners, di valenza nazionale ed internazionale, che decidono di collaborare con la Morano Motorsport.

Ebbene sarà per tutto il percorso fatto in questi anni o semplicemente un po’ di sana fortuna che l’edizione 2016 della Salita Morano Campotenese è stata inserita tra le 12 gare valide per il campionato italiano di velocità in montagna, CIVM.

L’attività principale dell’associazione resta legata alla Salita Morano Campotenese ma, come fatto già in passato, la Morano Motorsport è sempre disponibile a collaborare con Enti, Organizzazioni ed altre Associazioni ad eventi di vario genere anche non strettamente legati al mondo dei motori.


Ricerca Articoli